Cosa rende i social media così potenti per la generazione di lead?
È principalmente grazie alla capacità di avere conversazioni dirette con il tuo pubblico di destinazione.
Mentre le conversazioni social aprono la strada ai lead, il successo costante dipende dall’allineamento delle interazioni sui social media alle fasi appropriate del ciclo di acquisto dei potenziali clienti.
Per raggiungere questo obiettivo, le aziende devono ascoltare il loro pubblico social per capire a che punto si trovano nel ciclo di acquisto e come vogliono progredire attraverso di esso.
Il ciclo di acquisto e’ diviso in quattro fasi :
ricerca;
confronta;
verifica referenze;
acquista.
Assicurati di conoscere lo stadio in cui si trovano i tuoi potenziali clienti.
Con queste informazioni in mano, gli esperti di marketing possono progettare programmi e piani social per produrre i comportamenti desiderati, partecipare a conversazioni che forniscono valore reale e promuovere contenuti che rispondano alle esigenze dei potenziali clienti.
Il risultato finale sarà un volume di lead qualificati di gran lunga maggiore, lead di qualità superiore e tassi di conversione più elevati.
I social media se gestiti bene, sono efficaci per la generazione di lead.
In un sondaggio del 2011 su 500 aziende presenti sui social, il 68,4% ha affermato di aver generato lead da siti di social media e oltre il 55% di loro ha concluso accordi da lead qualificati generati da social media.
La tua azienda usa i social media ?

© Copyright 2021 | Designed and powered by strategycapp™ all rights reserved |