+39 3518848471 info@strategycapp.com

Google ha lanciato anche nuove interessanti funzionalità a favore della tutela dell’ambiente

 

Oggi se possiedi un telefono smartphone con sistema operativo Android e l’app Telefono di Google che e’ di solito preinstallata, avrai visto che con questa app e’ consentito non soltanto di effettuare telefonate ma anche di cercare luoghi ed attività nelle vicinanze.

Dalla barra di ricerca è, infatti, possibile cercare ristoranti, negozi e altre attività commerciali o industriali nei dintorni con informazioni anagrafiche e tipo indirizzo, numero di telefono ed altri dati, basta accedere alla rubrica del proprio telefono!

Per tutte le attività locali si tratta di una opportunià in più per farsi trovare dai propri clienti e potenziali clienti.

Ma occorre fare attenzione, Google preleva i dati dalle schede Google My Business per cui è necessario che tutte le informazioni sulla tua scheda siano ben ottimizzate e correttamente gestite altrimenti si corre il rischio di comparire nelle ricerche con informazioni errate o peggio ancora personali come, ad esempio, il numero di telefono privato piuttosto che quello dell’attività.

Da pochi giorni, Google ha lanciato anche nuove interessanti funzionalità a favore della tutela dell’ambiente:

Vista la minaccia incombente del cambiamento climatico, Google ha preso provvedimenti lanciando una serie di funzionalità, alcune delle quali saranno disponibili in futuro, per fare in modo che gli utenti possano essere in grado di optare facilmente per scelte di consumo più ecosostenibili.

Alcuni dei prodotti Google al momento coinvolti in questa missione sono Google Search, Google Maps, Google Shopping e Google Travel.

Quando l’utente è, ad esempio, alla ricerca di informazioni su un viaggio, un volo, un percorso in auto o degli acquisti di elettrodomestici, Google suggerirà opzioni di scelta eco-friendly come, ad esempio:

  • la possibilità di scegliere voli a basse emissioni di CO2 tramite un apposito filtro presente in Google Travel;
  • scegliere hotel che adottano misure di sostenibilità ambientale come ridotti consumi di acqua, raccolta differenziata e molto altro. Tali hotel saranno dotati di un badge verde “eco friendly” in Google Search e in Google Travel;
  • prediligere elettrodomestici a basso consumo di energia tramite i filtri disponibili nelle schede in Google Shopping;
  • optare per percorsi in auto in Google Maps a basse emissioni di carbonio a parità di tempo impiegato per l’itinerario più veloce.

 

Contattaci per valutare se le nuove funzionalita’ di Google possono essere utili alla tua azienda.

 

 
Strategycapp trasforma i contatti in clienti

© Copyright 2021 | Designed and powered by strategycapp™ all rights reserved |

Privacy – Cookies Policy | Contatti

Pin It on Pinterest

Share This