+39 3518848471 info@strategycapp.com

Il monitoraggio dei social media chiarisce le fasi del ciclo di acquisto

 

Se le aziende vogliono capire veramente in quale fase del ciclo di acquisto stanno coinvolgendo il loro pubblico di destinazione, devono monitorare le comunità online pertinenti e le discussioni che si riferiscono fortemente ai loro prodotti o servizi.

Gli strumenti di monitoraggio dei social media di classe enterprise consentono alle aziende di scansionare rapidamente il mondo social per acquisire tutte le discussioni rilevanti sui loro marchi, prodotti e servizi. 

Tali strumenti aiutano anche i team di social media a sintetizzare rapidamente le informazioni e a restringere i migliori siti di social media a cui rivolgersi per le finalità di lead generation.

Mentre prepari i tuoi piani di lead generation, assicurati di comprendere le specifiche del tuo pubblico di destinazione monitorando i siti social per rispondere alle seguenti domande:

1. Chi è il tuo pubblico di destinazione? Ce n’è più di uno? Indipendentemente dal fatto che ce ne siano uno o più, stabilisci i profili del pubblico in base alle domande aggiuntive seguenti.

2. Dove sono nel mondo dei social?

3. Quali parole chiave usano per discutere di prodotti/servizi simili ai tuoi?

4. Quali parole chiave usano quando discutono dei problemi che i tuoi prodotti/servizi risolvono?

5. Quali bisogni esprimono?

Con queste informazioni, puoi facilmente aggiungere specificità alle tue strategie, programmi e tattiche di lead generation.

Il social media marketing B2B è particolarmente adatto per la generazione di lead business-to-business e suo’ accorciare il percorso di vendita.

Strategycapp trasforma i contatti in clienti

© Copyright 2021 | Designed and powered by strategycapp™ all rights reserved |

Privacy – Cookies Policy | Contatti

Pin It on Pinterest

Share This