+39 3518848471 info@strategycapp.com

Il tuo CRM può aiutare il tuo team a vendere di più

 

 

Spesso i venditori frettolosi o poco organizzati non riescono a prepararsi efficacemente per la trattativa programmata con un potenziale cliente.

Forse, potresti non rendertene conto, ma un CRM può aiutarti a superare il problema perché standardizzare il processo di vendita del tuo team ti permette di accelerare il ciclo di vendita, migliorare i rapporti con i clienti e aumentare le entrate. 

Credo che la maggior parte degli imprenditori abbia percezione o abbia notato questa tendenza terribilmente costosa per l’azienda.

 

Per capire come possa aiutarti un C.R.M.,  esaminiamo attentamente le specifiche del problema che intendiamo risolvere.

 

È noto che i venditori frettolosi o poco organizzati non fanno la ricerca pre-chiamata e fanno affidamento solo sulla loro esperienza.

Il problema è che la parola “esperienza” anche se può sembrare rassicurante, nasconde dei presupposti insostenibili:

a) il venditore da per scontato di conoscere i personaggi con cui dovrà interagire

b) il venditore pensa di sapere – a priori – cosa potrebbe dirgli il potenziale cliente

Entrambi questi casi, sono molto pericolosi e controproducenti, soprattutto quando il decisore è più di uno.

Nella pratica, agendo in base a questi presupposti, il venditore non avrà ben chiaro l’obiettivo dell’incontro e non sarà in grado pianificare una strategia degna di questo nome, ma si muoverà’ in maniera non organizzata.

Quindi, finiscono per incontrare i potenziali clienti senza uno scopo chiaro, semplicemente nella speranza di “costruire la relazione” e ciò rende difficile identificare quali potranno essere i prossimi passi ideali per l’esito della trattativa.

E alla fine dell’incontro, spesso, non rimane tempo sufficiente per discutere i passi successivi o le decisioni da prendere alla fine della trattativa.

Invece, ad esempio, la preparazione di una lista di controllo pre-chiamata di base per ogni trattativa farà in modo che il tuo team di vendita possa evitare queste insidie comuni.

Meglio ancora, il pianificatore può essere integrato direttamente nel CRM del tuo team!

Ad esempio un CRM moderno contiene una funzione Playbook dove puoi inserire una serie di domande automatizzate che supportano il venditore e gli permettono di avere maggior successo.

 

La tua azienda utilizza un CRM per organizzare la procedura di vendita ?
Strategycapp trasforma i contatti in clienti

© Copyright 2021 | Designed and powered by strategycapp™ all rights reserved |

Privacy – Cookies Policy | Contatti

Pin It on Pinterest

Share This