+39 3518848471 info@strategycapp.com

strategycapp

trasforma i contatti italiani ed esteri in clienti

Un unico interlocutore per il tuo export

Export e digitale non vuol dire esclusivamente eCommerce o Marketplace

 

La maggior parte delle imprese italiane non esporta o lo fa in modo discontinuo e senza una strategia ben definita, e la parte minoritaria di imprese che lo fa, implementa strategie ed attività di export basate principalmente sui canali di export offline, quali importatori, distributori o reti di vendita fisiche (Dati di una indagine effettuata dal POLIMI su un campione di 250 aziende)

La vendita attraverso il canale di un Marketplace o dell’eCommerce è solo l’ultimo tassello a valle della filiera produttiva, mentre la nostra strategia permette di integrare ad ogni livello e ad ogni passaggio l’online con l’offline, al fine di valorizzare la vocazione all’export dell’azienda.

Tutta la la catena del valore: dallo sviluppo di nuovi prodotti, al marketing e alla logistica distributiva deve essere completamente integrata e governata dall’azienda esportatrice.

Food & Beverage

Arredo & Design

Meccanica & Elettronica

Fashion & Accessori

Strategycapp trasforma i contatti in clienti

Richiedi un check up gratuito

Strategycapp mette a disposizione un servizio di checkup gratuio dell’azienda

per verificare insieme la sua capacita’ di esportare.

Conoscenza delle nazioni di export

Usi e costumi locali

Networking e relazioni

Esperienza e Competenza

Marketing, passaparola, export e referenze

Marketing, passaparola, export e referenze

Ben l’80% degli affari B2B vede il passaparola o le referenze coinvolte in qualche livello nel successo della trattativa.

È il risultato di una ricerca pubblicata su Forbes che analizza la forza della persuasione nella conclusione di affari proveniente proprio dal consiglio di una persona terza esterna.

 Ma la cosa ancora più sorprendente è che, nonostante sia chiara la forza di una referenza, solo l’11% delle aziende richiede al proprio cliente una qualsiasi forma di referenza.

Sai il costo di acquisizione di un nuovo cliente ?

Sai il costo di acquisizione di un nuovo cliente ?

Per conoscere la risposta esatta di quale sia il proprio Costo Acquisizione Cliente, questo è l’acronimo del costo acquisizione cliente, è necessario mappare esattamente tutti i canali delle opportunità commerciali e tracciare all’interno di un CRM il percorso che queste fanno fino ad arrivare al contratto e successivamente clienti.

Conoscendo i costi di marketing che sostiene l’impresa e tracciando dettagliatamente quella che tecnicamente si chiama il lead journey, ovvero la strada che fa fino all’esito finale l’opportunità commerciale, si arriva a conoscere il costo di acquisizione cliente per ogni canale di vendita.

Expo 2020 Dubai: il padiglione italiano

Expo 2020 Dubai: il padiglione italiano

Temi e sottotemi di Expo 2020 Dubai

Expo Dubai parlerà sopratutto di OPPORTUNITÀ – liberare il potenziale dei singoli e delle comunità per creare un futuro migliore, MOBILITÀ – sistemi innovativi di logistica, trasporto e comunicazione di persone, beni e idee,  SOSTENIBILITÀ – accessibilità e resilienza delle risorse ambientali, energetiche e idriche.

Strategycapp trasforma i contatti in clienti

© Copyright 2021 | Designed and powered by strategycapp™ all rights reserved |

Privacy – Cookies Policy | Contatti

Pin It on Pinterest

Share This