+39 3518848471 info@strategycapp.com

L’Estonia: una piccola economia con un grande futuro

 

L’Estonia è una piccola economia europea che negli ultimi anni ha saputo crescere molto grazie alla digital transformation. Il Paese ha adottato una serie di misure per rendere il proprio sistema amministrativo e fiscale più efficiente, ed è riuscito a conquistarsi una reputazione come Paese innovativo e all’avanguardia.

In particolare, l’Estonia è uno dei leader europei nell’utilizzo delle tecnologie digitali per la gestione della pubblica amministrazione. Il sistema estone, chiamato X-Road, permette di condividere informazioni tra enti pubblici, aziende e cittadini in modo sicuro e veloce.

Questo asset digitale ha aiutato l’Estonia a diventare una delle principali destinazioni europee per le startup, grazie all’elevato livello di innovazione e alle facilitazioni fiscali offerte.

Tra le altre misure adottate per promuovere lo sviluppo economico vi sono:

– l’istituzione di zone economiche speciali dove le imprese possono beneficiare di incentivi fiscali e amministrativi;
– la creazione di una serie di strumenti finanziari, quali il fondo per gli investimenti, che favoriscono lo sviluppo delle PMI.

Inoltre, l’Estonia è uno dei Paesi europei con il più basso debito pubblico.

Come conseguenza della crescita economica, l’Estonia ha registrato un significativo miglioramento della qualità della vita dei propri cittadini. Il tasso di disoccupazione è diminuito costantemente negli ultimi anni, mentre il reddito pro-capite è aumentato.

L’Estonia è anche uno dei Paesi più sicuri dal punto di vista della criminalità.

Strategycapp trasforma i contatti in clienti

© Copyright 2021 | Designed and powered by strategycapp™ all rights reserved |

Privacy – Cookies Policy | Contatti

Pin It on Pinterest

Share This