+39 3518848471 info@strategycapp.com

L’importanza dei social network per le PMI

 

I social network sono da sempre uno strumento molto importante per il marketing aziendale, nel B2B sopratutto.

Il problema è che moltissime PMI non sfruttano per nulla questo potente strumento, utilizzandoli in maniera errata o non utilizzandoli proprio.

Facebook, Linkedin, YouTube, per citare le piattaforme più conosciute. Tutte possono essere inserite con efficacia all’interno del piano marketing e di comunicazione di una PMI.

Quando si affrontano questi discorsi va fatto un importante distinguo tra le attività di “manutenzione ordinaria” delle pagine social e le campagne sponsorizzate, cioè advertising a pagamento.

Certamente per la prima tipologia di attività l’impresa deve avere una gestione interna di ciò che va fatto, un gruppo di lavoro, magari non dedicato, ma che si prende in carico queste attivita’.

Pubblicare foto, notizie, attività e quindi post fatti di testi, immagini e video riguardanti l’ordinario aziendale deve essere faccenda gestita, anche part time, da qualcuno che stia dentro l’azienda.

Una sorta di responsabile della comunicazione aziendale.

 

Devi organizzarti in questo modo se vuoi sfruttare al massimo le potenzialità che i social network ti offrono.

 

Tutte le campagne sponsorizzate, invece, attività molto tecniche, le puoi delegare in outsourcing meglio se ad un professionista del settore.

Il marketing è fatto di molte azioni, tutte correlate una all’altra e tutte da gestire in maniera professionale.

A meno che tu col marketing non ci voglia giocare, il che significa però perdere tempo, denaro e non ottenere alcun risultato tangibile significativo.

Se vuoi migliorare il tuo marketing e portarlo ad un livello superiore, parlane con chi lo fa per gli altri da molti anni, contattaci

Strategycapp trasforma i contatti in clienti

© Copyright 2021 | Designed and powered by strategycapp™ all rights reserved |

Privacy – Cookies Policy | Contatti

Pin It on Pinterest

Share This