I social media aprono la strada alla lead generation
La maggior parte delle organizzazioni oggi si connette con un pubblico più vasto sfruttando i social media. Di conseguenza, godono di centinaia, se non migliaia, di interazioni al mese con fan, follower, detrattori e influencer del settore di appartenenza.
Queste interazioni spesso portano a relazioni migliori e a un’elevata consapevolezza del marchio (Brand Awarness).
Ma come influiscono sulla generazione di lead?
In qualità di responsabile del marketing digitale per la tua organizzazione, uno dei tuoi obiettivi principali è assistere i team di vendita portando continuamente nuovi lead qualificati.
E non solo masse di contatti non qualificati, ma contatti reali con bisogni reali che avanzeranno attraverso il ciclo di acquisto fino all’acquisto finale.
Oggi, esperti di marketing stanno sfruttando al meglio i social media per la generazione di lead allineando gli sforzi dei social media al ciclo di acquisto.
Per la maggior parte delle organizzazioni, questi sforzi stanno dando i loro frutti. Sebbene i social media abbiano solo di recente guadagnato un’ampia diffusione, già un’ampia percentuale di aziende B2B e B2C affermano che i social media hanno il maggiore impatto sui loro obiettivi di lead generation.
In effetti, il 17,9% delle aziende B2B e il 24,8% delle aziende B2C affermano che l’impatto dei social media sui propri obiettivi di lead generation è persino maggiore del Pay-Per-Click e dell’ottimizzazione dei motori di ricerca!

© Copyright 2021 | Designed and powered by strategycapp™ all rights reserved |